Bamboo Pills. Soluzione per Allevamenti ed Aziende Agricole

Perché scegliere il Bambù Moso
Il bambù è diventato il nuovo “oro verde”, una scelta green per le aziende che vogliono avvicinarsi ad un’economia sostenibile, rispettosa sia per l’ambiente ma anche per il proprio business.

Citiamone i motivi.
Oltre ai benefici ambientali, quale l’assorbenza di CO2, la coltivazione del Bambù Moso permette di ottenere profitti grazie alla raccolta dei suoi prodotti, rappresentati da germogli e legname di pregio. Si tratta di una bellezza naturale, cui originalità delle trame conferisce al bambù un design distintivo. Il legno ricavato dai fusti (culmi) è molto ricercato e con un taglio selettivo permette di ottenere un’interessate rendita.

Vantaggi per la Tua Azienda
FONOASSORBENZA

La densità arbustiva di un bambuseto ha altissime capacità fonoassorbenti data dalla superficie fogliare che crea un tetto e smorza il rumore che assorbe i suoni e rumori generati dal traffico veicolare.

RIDUZIONE IMPATTO AMBIENTALE E PAESAGGISTICO
Il Bambù Moso è una pianta graminacea estremamente rustica, cresce nei climi temperati e ben si adatta ad ogni tipo di terreno. Le caratteristiche morfologiche lo rendono particolarmente indicato per creare siepi e barriere verdi, data la sua bellezza. Oltre ad essere ideale per la mitigazione ambientale, rappresentata da imboschimenti, il cui fine è di ridurre l’impatto visivo e acustico delle grandi opere, sia pubbliche che private.

VELOCITA DI CRESCITA E DURATA NEL TEMPO
La crescita del Bambù Moso è competitiva rispetto ad altre tipologie di verde poiché in 5-6 anni può raggiungere altezze di 20-25 metri, cosicché i culmi maturi vengano raccolti lasciando più spazio per lo sviluppo di quelli più giovani. Ciò rende il bambù una pianta estremamente longeva: un bambuseto può arrivare fino a centinaia di anni di vita, minimizzando costi e spese negli anni a venire.

Lascia un commento